Che cos'è questo servizio?

Dopo che i professionisti di EditoreDiTeStesso avranno letto con attenzione il tuo manoscritto e quindi avranno fatto un'analisi sia contenutistico-formale che studiato le migliori marketing strategies (FASE 1), si potrà procedere alla FASE 2, ossia alla creazione vera e proprio del libro. 

Quando un manoscritto giunge ad un'agenzia letteraria come la nostra, si procede prima di tutto con una seria e competente correzione di bozze e, nel caso sia necessaria, anche ad un'operazione chiamata editing (che prevede la riscrittura anche di intere parti al fine di rendere la lettura più agevole e/o per utilizzare un linguaggio più consono al tipo di utenza finale).

Un volta che il libro sarà editato, si potrà procedere ad ampliarlo con una prefazione ed una quarta di copertina, oltreché ovviamente con una copertina vera e propria che verrà elaborata da uno dei tanti nostri professionisti (grafici, fotografici, illustratori, etc.).

Una volta completati questi elementi, si potrà procedere all'impaginazione per la stampa nel formato più consono ed infine alla realizzazione dell'e-book che dovrà essere perfettamente compatibile con tutti gli e-reader (Kobo, Kindle, etc.).

 

Perché è importantissimo questo servizio?

Come abbiamo potuto analizzare nell'articolo intitolato “Dove e con chi è meglio pubblicare il proprio libro?”, la maggior parte delle case editrici (sia quelle a pagamento che non), non hanno voglia e tempo da investire in una seria correzione di bozze e tanto meno in un'operazione di editing professionale.

Così sono sempre di più quei libri che presentano orrori di battitura come un “ble” invece di un “bel”, una “pizza” invece di una “piazza” o persino un “glande” invece di “grande”.

Se questo accade in seno alle case editrici, figuriamoci nei libri autopubblicati senza l'ausilio di serie e competenti agenzie letterarie e/o di un Manager Editoriale.

Le librerie - come abbiamo visto anche nell'articolo intitolato “Perché l’editoria è in crisi?” - NON accettano i libri derivanti dal Self-Publishing ma spesso neanche quelli derivanti da molte case editrici ormai celebri per "produrre" libri di bassa qualità.

Già la nostra FASE 1 di analisi di un'opera è molto seria e non illude nessuno (se un manoscritto non ha le qualità letterarie per diventare un buon libro, non esiste nessun editing che possa fare la magia!!!).

 

COSTO DEL SERVIZIO:

Tutti questi servizi possono anche essere presi singolarmente (ad esempio, un autore potrebbe avere una specifica preferenza per la copertina del suo libro oppure un determinato manoscritto può richiedere un lavoro di editing maggiore rispetto a quello incluso nel servizio della FASE 2), ma in tal caso costeranno ovviamente di più.

Proponiamo perciò un'offerta imperdibile che unisce entrambi i servizi di questa Fase1:

- Fino a 100.000 battute, l'investimento è di 900 euro;

- Da 100.000 a 200.000 battute, l'investimento è di 1.050 euro;

- Da 200.000 a 300.000 battute, l'investimento è di 1.200 euro;

- Oltre le 300.000 battute, si chiederà un preventivo a parte.

 

“Ricorda che questa NON è una spesa,

MA è un investimento su te stesso!!!”

 

Tempi di svolgimento del servizio:

I tempi necessari cambiano in relazione alla lunghezza del testo ed al periodo nel quale lo si richiede.

Solitamente si aggira intorno ai 30 giorni lavorativi.

È possibile richiedere una maggiore celerità o addirittura un lavoro di urgenza, calcolando un costo aggiuntivo del 50% rispetto a quello del servizio desiderato.

Per avere maggiori informazioni o per ricevere un preventivo accurato e/o personalizzato, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo we-news[AT]hotmail.it

 

Vedi anche gli altri servizi editoriali professionali della EditoreDiTeStesso.com:

Il nostro lavoro consta di TRE fasi:

Fase 1) Preventiva Valutazione del tuo manoscritto

(Ha valore oppure no? Merita un investimento per diventare un vero libro? Se si, di cosa ha bisogno? Si può migliorare? A quale pubblico è rivolto?)

Fase 2) Pacchetto Editoriale All-In-One

(Creazione fisica e digitale del libro pronto per la messa in vendita: prefazione, quarta di copertina, copertina, editing, impaginazione, stampa, etc.)

Fase 3) Pacchetto Manageriale All-In-One

(Un volta che il libro è stato creato, si procede all'Attuazione delle strategie migliori per aumentare la TUA visibilità e quindi le vendite del TUO libro. Sarai TU a scegliere quali accettare!)

 

... Oppure ...

Mini-Servizi Editoriali Singoli:

✔️ #1a. Servizio di Lettura ed Analisi preventiva dell’opera (contenutistico-formale)

✔️ #1b. Servizio di Lettura ed Analisi preventiva dell’opera (Marketing Strategies)

✔️ #2. Servizio di Prefazione e di Quarta di Copertina

✔️ #3. Servizio di Correzione di Bozze

✔️ #4. Servizio di Editing/Riscrittura

✔️ #5. Servizio di Copertina (creazione professionale)

✔️ #6. Servizio di impaginazione per la Stampa di un Libro

✔️ #7. Servizio di creazione e-Book

✔️ #8. Servizio di assegnazione codice ISBN

 

Leggi anche:

- Perché l’editoria è in crisi?

- Il “self-publishing gratuito” è destinato a morire?

- Self-Publishing: opinioni, pro e contro

- Dove e con chi è meglio pubblicare il proprio libro?

- Self-publishing o Case Editrici? Gli scrittori a CHI o COSA dovrebbero affidarsi?

- Kindle o Kobo: Qual è il miglior e-reader?