Nell’articolo intitolato “COME e con CHI pubblicare un libro?” abbiamo visto come la migliore soluzione per un autore che intende pubblicare il proprio libro, sia quella di aderire al programma “Editore di Te Stesso” così da poter avere il 100% degli introiti sulle vendite ed altresì pubblicare un libro ben revisionato e quindi di alta qualità.

 

Ma come si diventare Editore di sè stessi?

 

✅ Fase 1: Il libro merita o no di essere pubblicato? Di cosa ha bisogno?

Prima di calarsi in questo investimento, per l’autore è importante preventivamente capire se questo manoscritto merita o no di essere pubblicato. Ogni scrittore pensa sempre di aver dato vita ad un capolavoro, ma la maggior parte delle volte non è così.

Ecco perché ci si avvale di un Manager Editoriale [COLLEGAAAA a “Manager Editoriale: Cos’è e cosa fa?”].

Grazie a quello che abbiamo definito “Servizio di Lettura ed Analisi preventiva dell’opera (contenutistico-formale + Marketing Strategies)”, il Manager Editoriale:

- prima di tutto cercherà di comprendere il valore dell’opera, la sua originalità, il suo potenziale letterario e quindi valuterà se e quanto è il caso di una revisione contenutistica e formale dell’opera;

- successivamente, studierà e ti consiglierà le migliori strategie di vendita qualora decidessi di intraprendere questo investimento diventando un “Editore di Te Stesso”.

 

✅ Fase 2: Servizio Letterario/Editoriale completo.

Supponiamo che nella Fase 1, ossia dopo il “Servizio di Lettura ed Analisi preventiva dell’opera (contenutistico-formale + Marketing Strategies)”, il Manager Editoriale abbia elogiato il tuo libro e ne abbia visto delle positive potenzialità sia a livello letterario che di marketing.

La prima cosa che farà è proporti il Servizio Letterario/Editoriale completo al fine di iniziare la creazione vera e propria del libro che comporta:

✔️ La creazione di una copertina da parte di un grafico, di un illustratore o di un fotografo;

✔️ La correzione di bozze ed un rapido editing da parte di un bravo editor;

✔️ L’impaginazione del libro in un formato adatto alla stampa, completa di numeri di pagina, indice, etc.;

✔️ La creazione dell’e-book che sia compatibile e leggibile in tutti i moderni e-reader (come Kobo e Kindle);

✔️ La scrittura della prefazione e di una quarta di copertina da parte di un esperto letterario;

✔️ Associazione di un codice ISBN a barre univoco per il vostro libro in formato cartaceo;

✔️ Creazione del vostro account Amazon per la gestione delle vendite.

✔️ Possibilità di comprare le copie cartacee al solo prezzo di stampa/spedizione invece che di quello di copertina come fanno le classiche case editrici (es. un libro cartaceo che si vende solitamente a 12 euro, l’autore può prenderlo a soli 4 euro e quindi guadagnare ben 8 euro da ogni vendita che farà direttamente).

Questa seconda fase, chiamata appunto “Fase 2) Pacchetto Editoriale All-In-One”, è quindi quella che a tutti gli effetti realizza il libro e, fino alla scadenza della promozione, puoi trovarlo all’incredibile prezzo di:

[Vedi il costo del Servizio Editoriale COMPLETO]

*Prezzo valido per un libro dalle dimensioni standard non superiori alle 200.000 battute. Per dimensioni superiori, chiedere un preventivo [CONTATTACI]

 

✅ Fase 3: Management / Marketing Strategies - Servizio All-In-One.

Anche il miglior prodotto del mondo NON potrà mai essere venduto se i potenziali clienti non sanno neanche che esiste. Sarebbe più facile trovare un ago in un pagliaio perché in qualche caso il ricercato almeno saprebbe che esiste un ago in quel pagliaio.

Il principale compito di un Manager Editoriale è quello di trovare il modo di far conoscere non solo il prodotto (il libro) ma anche il suo produttore (l’autore) ai potenziali clienti.

In merito puoi anche leggere l’articolo “L'opera o l'autore: cosa è meglio pubblicizzare?”.

Esistono moltissimi modi per creare una grande visibilità ed ogni strategia richiede una diversa quantità di tempo e di energie professionali. Indi per cui, abbiamo creato - unici in Italia!!! - è soluzioni Manageriali: Base, Medio e Avanzato.

L’autore, a seconda del budget a sua disposizione e soprattutto di quanto crede realmente nelle potenzialità della sua opera, potrà decidere su quale dei 3 servizi investire per avere successo come Editore di sé stesso ed avere il 100% degli introiti delle vendite del suo libro.

 

 

Base

Medio

Avanzato

Presentazione canonica del libro

Spettacolo progettato sul libro e presentato in 5 diverse location e date con Open Mic conclusivo.

Presentazione del Libro in diretta Streaming con 3.000 fan della We-News e 15.000 del Manager Editoriale.

Pubblicazione di un’approfondita recensione del libro sull’Enciclopedia della We-News (www.libri.we-news.com) compresa di link che permetta agli interessati di acquistare il libro su Amazon sia in formato e-book che cartaceo.

Creazione della pagina Facebook dell’autore con copertina e foto del profilo oltre al bottone “Acquista ora” per dare la possibilità ai fan di comprare direttamente il libro su Amazon sia in formato e-book che cartaceo.

Creazione del profilo Twitter dell’autore

Creazione della pagina aziendale Instagram dell’autore

Gestione pagina Instagram, da parte del Manager Editoriale, che la porta sino a 10.000 followers mostrando l'apparenza di uno scrittore già molto conosciuto e seguito.

Gestione pagina Facebook dell’autore, da parte del Manager Editoriale, con la pubblicazione su di essa di almeno un post a settimana con una immagine "intrigante" associata ad uno stralcio del libro ed accompagnata dagli hashtag più rilevanti ed ovviamente dal link per comprare il libro su Amazon.

Articolo su un quotidiano o giornale o rivista

VideoIntervista da pubblicare sui canali Youtube

N. 100 Biglietti da Visita personalizzati (creazione e stampa inclusi)

Sito web personale

Es. www.TUONOME.com

 

“Ricorda che questa NON è una spesa,

MA è un investimento su te stesso!!!”

 

Vedi anche gli altri servizi editoriali professionali della EditoreDiTeStesso.com:

Il nostro lavoro consta di TRE fasi:

Fase 1) Preventiva Valutazione del tuo manoscritto

(Ha valore oppure no? Merita un investimento per diventare un vero libro? Se si, di cosa ha bisogno? Si può migliorare? A quale pubblico è rivolto?)

Fase 2) Pacchetto Editoriale All-In-One

(Creazione fisica e digitale del libro pronto per la messa in vendita: prefazione, quarta di copertina, copertina, editing, impaginazione, stampa, etc.)

Fase 3) Pacchetto Manageriale All-In-One

(Un volta che il libro è stato creato, si procede all'Attuazione delle strategie migliori per aumentare la TUA visibilità e quindi le vendite del TUO libro. Sarai TU a scegliere quali accettare!)

 

... Oppure ...

Mini-Servizi Editoriali Singoli:

✔️ #1a. Servizio di Lettura ed Analisi preventiva dell’opera (contenutistico-formale)

✔️ #1b. Servizio di Lettura ed Analisi preventiva dell’opera (Marketing Strategies)

✔️ #2. Servizio di Prefazione e di Quarta di Copertina

✔️ #3. Servizio di Correzione di Bozze

✔️ #4. Servizio di Editing/Riscrittura

✔️ #5. Servizio di Copertina (creazione professionale)

✔️ #6. Servizio di impaginazione per la Stampa di un Libro

✔️ #7. Servizio di creazione e-Book

✔️ #8. Servizio di assegnazione codice ISBN

 

Leggi anche:

- Perché l’editoria è in crisi?

- Il “self-publishing gratuito” è destinato a morire?

- Self-Publishing: opinioni, pro e contro

- Dove e con chi è meglio pubblicare il proprio libro?

- Self-publishing o Case Editrici? Gli scrittori a CHI o COSA dovrebbero affidarsi?

- Kindle o Kobo: Qual è il miglior e-reader?